Problemi di trasferimento video amatoriali vhs su pc con SOS VIDEO CASSETTE 6.

asarotony ha scritto il 22.09.2013 ore 16:17

Recentemente ho acquistato "sos video cassette 6" e un pc asus con buone prestazioni (windows 8, core i7, scheda video radeon, etc.). Appeno ho cominciato a passare su pc le prime due VHS, ho avuto la sorpresa che i video salvati, dopo circa un minuto dall'inizio della riproduzione si cominciano a vedere e sentire a velocità aumentata. Ho provato anche ad acquisirli in qualità più bassa, ma il difetto rimane.

Non sono esperto di questo campo.

Come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo!     22/09/2013

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.09.2013 ore 17:28

Hai modificato qualche parametro di cattura,se si dimmi cosa hai modificato

evangelista.gabriele ha scritto il 22.09.2013 ore 17:31

Avendo problemi simili con Sos videocassette 4, ti suggerisco, se non l'hai già fatto di provare a metterlo, attraverso la finestra 'proprietà', di provare a metterlo in modalità compatibilità Windows XP Service Pack 3, ed eventualmente selezionare come fonte video anzichè 'Usb 2368 WDM', 'Usb 2368 linea', in questa maniera, sia pure con qualche patema d'animo, hai speranza di concludere le faccenda. Una curiosità, il processore video del tuo computer, è forse un quad-core? Se sì questo confermerebbe la mia tesi che il software in questione, sia parzialmente incompatibile coi quad-core, mentre forse coi dual-core dovrebbe andare meglio. Inoltre, per caso sul desktop, poco dopo l'avvio dell'applicazione, ti compare la notifica che ti avvisa che Windows passa dalla modalità Aero a quella Basic, per poi ritornare a quella iniziale una volta chiuso il programma? Anche questo confermerebbe l'intrinseca difettosità di questo software, che evidentemente quelli della Magix si sono ben guardati dal modificare anche nell'ultima versione. Sperando di esserti stato in qualche modo utile e di non averti tediato, ti faccio sinceri auguri per la riuscita dei tuoi riversamenti, coraggio! Gabriele Evangelista

Vecchio utente ha scritto il 22.09.2013 ore 17:53

Ti lascio la lista dei programmi compatibili/e aggiornabili con Win 8, di cui è sos videocassette 6 potrebbe richiedere un aggiornamento
Probabilmente, sempre ammesso che non ti sei messo a fare modifiche su l'acquisizione, è probabile che devi fare subito un aggiornamento del programma dal menù Aiuto. Ti lascio comunque il link, vai a vedere che parla anche di aggiornamento.
PS: Non credo che il problema è il processore i7, anche se è un quad core (8 virtuali) e il programma gira sia a 32 che 64 bit
http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/
Saluti

asarotony ha scritto il 22.09.2013 ore 18:24

Non ho modificato parametri. La versione del programma che ho comprato è compatibile con windows 8. Comunque aveva bisogno dell'aggiornamento perchè era una versione precedente. L'ho già aggiornato grazie al link di Giovanni. Più tardi proverò e vi farò sapere.

Grazie a Gabriele e a Giovanni.

Tony Asaro