progetto unico utilizzando scene da diversi progetti

diegogiuseq ha scritto il 30.09.2013 ore 23:22

Ciao, ho acquistato recentemente il programma sos videocassette e sono riuscito a creare alcuni progetti video trasferendo su ciascuno di essi il contenuto di filmati di alcune cassette vido8 -  Adesso mi piacerebbe montare un video  prendendo le scene piu significative da questi vari  progetti video che ho creato - Con sos videocassette è possibile realizzarlo  ? e qualora non fosse possibile , qualcuno sa dirmi con quale programma posso fare questo  progetto video ?  grazie mille 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2013 ore 00:52

Ti dico come faccio io:  prendo i filmati acquisiti e li porto nella time line, quindi non devi lavorare con le diapositive  ma in modalità TimeLine, a questo punto con la barra di movimento avanzo con il filmato e mi fermo all'inizio dove voglio effettuare il taglio della scena che non mi interessa, poi utilizzo l'icona a lametta ed effettuo un taglio, poi mi posiziono con la barra di movimento alla fine del pezzo da tagliare, poi utilizzo sempre la lametta per il taglio. Ora con il mouse mi posiziono in mezzo ai 2 tagli, seleziono e clicco il tasto Canc della tastiera, la parte selezionata verrà eliminata
Procedo così per tutto il filmato o le diverse clip che hai messo nella timeline e faccio i tagli necessari.
Per caricare le varie clip basta trascinare i file video nella timeline.
Finito il lavoro salvi il progetto, poi esporti il filmato nel formato che preferisci

maxcon62 ha scritto il 01.10.2013 ore 10:48

il funzionamento di video easy è un po' diverso da Video DEluxe, ha solo la modalità storyboard.. comunque il principio è lo stesso... apri un nuovo progetto.. importa i video che hai acquisito.. taglia le parti che vuoi mantenere .. aggiungere transizioni musica e foto.. finito il lavoro puoi salvare sul pc il filmato ottenuto come mpg oppure masterizzare un dvd

ti posto questo tutorial che spiega a grandi linee il funzionamento di Video Easy che è incluso in SOS Video Cassette

http://www.magix.com/it/video-easy/detail/tutorial/