progetto video non si apre più (Video Deluxe 2013 premium)

Massimoguido ha scritto il 16.08.2013 ore 18:49

Buongiorno amici del Forum, Volevo gentilmente chiedere se a qualcuno di voi è già successo un problema come quello che sto per porvi..... Da circa 3 settimane stavo portando avanti un montaggio video con musiche ed effetti vari, ogni volta chiudenvo e naturalmente prima salvavo il progetto, Oggi dopo un paio d'ore di lavoro, ho fatto la stessa cosa, ho salvato il progetto e cliccando sulla X per chiudere il programma, Prima ci ha messo un sacco a chiudersi, o meglio si è chiuso con un errore, al momento non ho fatto peso, al massimo ho pensato che non mi avrebbe salvato le ultime modifiche fatte, ... Invece alla rieapertura del programma e cercando di aprire il progetto in corso, non si apre più niente, come se il progetto non esiste, ma non mi da neanche nessun messaggio, Tipo ( non trovo i file, o il progetto non è presente o altro ancora.) Niente, Preciso che ho fatto una prova a iniziare un miniprogetto, salvato, chiuso e riaperto normalmente......... con Magix Deluxe 2013 ho già fatto alri montaggi, anche da HD e finiti e masterizzati, senza problemi.... il pc è nuovo, 8 gb di Ram scheda video Gforce nvidia con 3 gb dedicati e i7 il processore.....

Chi può aiutarmi.???? Grazie in anticipo a tutti,  

Massimo

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.08.2013 ore 19:17

Ciao Massimo... meglio salvare il progetto prima di chiudere con la "X" dal menù file "salva progetto".. o cliccando sull'icona a forma di "floppy disc"; probabilmente chiudendo direttamente il programma  il file progetto si è corrotto o qualcosa nel salvataggio non è andato a buon fine...

puoi provare a caricare un backup del progetto che videodeluxe crea automaticamente dal menù "flie>carica progetto backup" e seleziona il file "nomeprogetto_BAK.MV con il numero progressivo più alto

Vecchio utente ha scritto il 17.08.2013 ore 17:56

Aggiungo in oltre quando salvi devi attendere un'attimo prima di chiudere il programma, il salvataggio può essere più o meno lungo in base al progetto, è evidente che se ti ha dato un messaggio di errore il salvataggio del progetto non è andato a buon termine.
Quindi segui le indicazioni di Maxcon62 e recupera il bakup del progetto precedente.
Consiglio di salvare più volte durante un montaggio, in pratica ogni avanzamento del lavoro clicca l'icona a forma di Floppy e poi continui a lavorare e così via, in modo che se il programma va in Crash non perdi ore di lavoro.

Massimoguido ha scritto il 19.08.2013 ore 12:26

Buongiorno e grazie delle risposte.....

Io cmq durante il montaggio salvo spesso il progetto, ogni modifica importante e ogni passaggio, clicco su salva progetto, quel giorno prima di chiudere ho fatto la stassa cosa, Forse come dice Giovanni Tidda non le ho dato il tempo al programma , ho cliccato su salva e subito dopo ho cliccato la X per chiudere e si deve essere impallato, Ho per fortuna recuperato  il Backup come dice Maxcom62 e ho recuperato in parte il progetto, anche se appunto mancava l'ultimo salvataggio, ma almeno non ho dovuto ricominciare dall'inizio...... 

Grazie ancora a tutti per le risposte.

Buon lavoro

Massimo