Commenti

magix1965 ha scritto il 06.07.2012 ore 19:07

selezioni l'area del filmato ed esporti nel formato che ritieni più idoneo

oppure salvi l'oggetto sempre selezionando  area e oggetto come take

joyfull ha scritto il 07.07.2012 ore 09:32

Grazie ma leggo che si può usare la combinazione  Ctrl-Alt- C e copiare neglkiappunti: ma dove è la cartella appunti?

Grazie

magix1965 ha scritto il 07.07.2012 ore 11:09

se attivi la combinazione Ctrl-Alt- C apri il task manager del pc,invece la combinazione che intendevi credo fosse CTRL-C  che ha la funzione di "copia",gli appunti altro non sono la memoria per  si puoi selezionare un oggetto,fare CTRL-C e poi CTRL+V (o incolla) per copiarlo in qualsiasi posizione

joyfull ha scritto il 07.06.2019 ore 07:47

Slve a tutti e grazie per le risposte.

Scrivo ancora per salva video come take-

Oggi ho Vdl 2019 premium

mio problema: desidero salvare un pezzo di film da utilizzare in altre presentazioni, per cui devo metterlo da qualche parte da dove poi poterlo riprendere ed incollare sul nuovo progetto. Come si fa? Non voglio fare il salvataggio di quel pezzo di filmato (se si può) in un formato video tipo avi mpeg ecc, ma desidero salvare dalla time line un pezzetto di progetto così com'è per poi utilizzarlo e , per es., tagliarne un pezzetto, aggiungerne un altro ecc. Non so perchè mi venga così difficile capire come si fa e come si salva.

Grazie a tutti e saluti joyfull

MDFvideo ha scritto il 07.06.2019 ore 21:41

Difficile anche spiegare se non si capisce bene cosa intendi.
Andiamo per gradi
Per salvare un progetto, ovvero anche una semplice clip nella timeline, senza fare nessuna modifica ne rendering, è come fare un progetto comune e salvarlo in una cartella. Poi lo richiami e lo aggiungi o lo modifichi.

( scusa per i banner ma è scaduto l'abbonamento e mi arriva la pubblicita' per il rinnovo)

magix1965 ha scritto il 21.06.2019 ore 23:30

come indica MDFvideo semplicemente salvalo come progetto...in modo da poterlo editare poi a piacimento