Sfarfallio fotografie dopo masterizzazione dvd

alessandro_p76 ha scritto il 26.10.2015 ore 23:35

Buona sera a tutti e grazie di avermi accettato nel forum.Sono principiante riguardo a montaggi video pero' per quel poco che ho utilizzatto magix mi piace molto.Uso magix video deluxe 2015 premium.

Ho gia' fatto diversi montaggi video utilizzando solo fotografie, aggiungo titoli e musica. Fin qui tutto bene. Nella time line si vede tutto bene senza errori. Quando masterizzo il mio progetto su dvd, nel riguardarlo noto che certe immagini "tremano", hanno uno sfarfallio che va a ritmo di musica. Come mai??? devo modificare delle impostazioni??

come sistema operativo ho windows 7 professional.

Grazie in anticipo a chi gentilmente mi fornira' risposte.

Alessandro

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.10.2015 ore 00:29

Per fare un montaggio di foto sarebbe utile ridimensionare le stesse prima di fare un montaggio video.
Se fai un DVD standard la risoluzione è di 720 x576, quindi è contro produttivo inserire immagini che hanno risoluzioni di 3000 x 2000 px, perché durate il rendering il programma deve tagliere un sacco di pixel per portarlo a 720 x 576, creando così lo sfarfallio
Il problema si riscontra su tutti i programmi di video montaggio utilizzando effetti come transizioni, zoom e panoramiche, per tanto bisogna usarle mantenedo l'effetto non superiore al secondo, se è meno ancora meglio
Una cosa che potresti fare è quella di modificare i parametri d’esportazione, quindi quando vai su masterizza ti trovi questa finestra

tu clicca su Impostazioni Encoder, ora si apre questa finestra:

Su Bitrate portalo a 8000
Su qualità portalo più superiore di 10
Poi spunti la casella come vedi nell’immagine.
Ovviamente la creazione del DVD sarà più lunga come tempo d'attesa

alessandro_p76 ha scritto il 27.10.2015 ore 20:13

Grazie della risposta Giovanni, ma quindi e' meglio che ridimensiono prima di importare ed elaborare o posso continuarea creare progetti e in fase di masterizzazione procedere come indicato da te???

Anche perche' di preciso non saprei come procedere a ridimensionare le immagini prima di importarle in magix.

Grazie mille.

Vecchio utente ha scritto il 28.10.2015 ore 00:23

Ci sono tanti programmi su Internet gratis, io in passato ho usato "Easy Thumbnails" in inglese ma molto facile da usare, c'è la versione 2.8 ma non saprei se funziona con gli ultimi sistemi operativi, di solito questi programmi dovrebbero funzionare con tutti i sistemi operativi senza nessun problema, in quanto non necessitano di "Dll" specifiche.
L'indirizzo e qui sotto, provalo, puoi ridimensionare tutte le foto in un colpo solo, le foto originali non vengono sovrascritte e i nuovi file creati dovrebbero avere per esempio "tn_nome foto o data"
http://www.pc-facile.com/download/image_editor/easy_thumbnails/342.htm

alessandro_p76 ha scritto il 28.10.2015 ore 11:17

Grazie mille Giovanni, provero'.....