Title Editor

Wilson71 ha scritto il 19.01.2015 ore 10:36

Dopo avera aperto Magix Video  Deluxe 16 e caricato un file video non riesco a far apparire il Title Editor completo con le varie ozioni di formattazione caratteri e colori. Mi appare solo sul monitor una finestra che mi consente di scrivere ed ingrandire il carattere. Avete suggerimenti? Grazie!

(Hardware: PC Intel i7 ; 16 Gb di RAM; scheda grafica  AMD HD7950; Windows 7 64 bit) 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.01.2015 ore 11:36

E' la prima volta che utilizzi la versione Video Deluxe 16 su Win 7?
Alcuni vecchi programmi non sono compatibili con il sistema Win7, comunque potresti mandare in esecuzione Video Deluxe 16 in modalità di compatibilità (XP), cliccando l'icona del programma con il tasto destro del mouse e selezionando "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità"
NB: non è garantita la piena compatibilità, comunque provare non costa nulla.

Wilson71 ha scritto il 19.01.2015 ore 12:06

No non è la prima volta, ho usato poche altre volte Video deluxe 16 in ambiente Windows 7. Ora comunque provo come da tuo suggerimento. Ti ringrazio molto.

Cordiali saluti.

Lorenzo

Wilson71 ha scritto il 19.01.2015 ore 12:16

Ho cercato di avviarlo in versione compatibile ma cliccando avvia, come suggerito da finestra di Windows, non si avvia.

Vecchio utente ha scritto il 19.01.2015 ore 12:46

Hai usato la scelta automatica o quella personalizzata.
Seleziona la scelta consigliata, che dovrebbe essere XP (Non utilizzare la scelta Vista).
Inoltre tieni sempre aggiornata la scheda video (Driver) e anche il sistema operativo, poi controlla che ci sia qualche aggiornamento anche di Video Delux 16

Wilson71 ha scritto il 19.01.2015 ore 12:56

Ho cliccato "Prova impostazioni consigliate": La scheda video  l'ho da poco aggiornata così il S.O. Purtroppo Videi deluxe 16 è arrivato al capilinea (non lo aggiornano più).

Grazie dei consigli!

Lorenzo

Vecchio utente ha scritto il 19.01.2015 ore 13:41

Allora non c'è molto da fare, unica soluzione è che se hai a disposizione Heroglyph, puoi fare i titoli con quel plugin. oppure prendere l'ultima versione di Video Deluxe.
Purtroppo quando i sistemi operativi cambiano, molti programmi acquistati tempi indietro non sono più utilizzabili o utilizzabili in parte.
Personalmente ho vari computer, dove per i programmi vecchi di qualche anno, li faccio girare ancora su XP, mentre quelli nuovi a 64 bit li faccio girare su un computer con Win7, ho preso questa decisione altrimenti moti software li avrei gettati via.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2015 ore 15:50

Ciao a tytti
hai provato a riportare Vdl16 alle impostazioni di default dal menù file>impostazioni>ripristina impostazioni di default e riavviare Vdl?

Wilson71 ha scritto il 19.01.2015 ore 17:22

Vi ringrazio per i numerosi suggerimenti per quanto riguarda riportare Vdl16 alle impostazioni di default non l'ho fatto quindi ci proverò. Sono tuttavia d'accordo che quando si installano programmi un pò datati su nuovi S.O. (es. Win 7 64 bit) c'è sempre qualcosa che non torna. Sto infatto penando di installare il Programma di Video editing di Corel (X7 Pro) che dispone di una ver. a 64 bit.

Ciao!

diegoweb13 ha scritto il 19.01.2015 ore 17:56

Ciao Lorenzo,  anchio ho Windows 7 64Bit e ho installato sul mio Pc Video deluxe 16 Plus e funziona bene.

Come vedi qui sotto anche la funzione Title editor funziona in modo corretto.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Prova come vedi qui sotto, ad usare la funzione compatibilità:
Clicca col tasto destro sull'icona di Video deluxe sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà.
Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato in blu se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.
Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere la mia stessa impostazione fra le varie compatibilità  Windows Vista(Service Pack 2) e ricordati di cliccare su Apllica e Ok .
Dopo aver cambiato la compatibilità,  prova a far partire il programma per vedere se funziona.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.01.2015, 18:23, Modificato in totale 5-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Wilson71 ha scritto il 21.01.2015 ore 19:31

Caro Diego

Ti ho risposto anche prima ma non vedo niente scritto forse ho fatto qualche errore. Ti dicevo che preso dallo sconforto avevo disinstallato Magix Video deluxe ed installato il Video Editor di Corel  (X7). Ho però un secondo PC con Windows 7 64 bit ed ho appena installato Video magix deluxe 16. Seguendo le tue dritte (Modalità Windows Vista (SP2) l'Editor di testo è comparso!! E' incredibile che la risposta del Support di Magix a cui avevo posto il quesito è stata quella di cliccare "T" per far comparire la finestra di editor. Ma sono matti? Il quesito l'ho posto proprio perchè cliccando T non compariva niente!

Grazie ancora e carissimi saluti.

Lorenzo

diegoweb13 ha scritto il 21.01.2015 ore 19:41

Lorenzo sono contento che adesso Title editor funzioni.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.01.2015, 19:41, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.