Come dice Max non è possibile, ma puoi risolvere come facevo io quando utilizzavo Pinnacle 9 plus con tutti gli effetti registrati e attivi e sono veramente tanti e molto professionali, belli e costosi.
Io procedevo così: Le parti di video che avrebbero dovuto avere effetti particolari o transizioni non presenti su Video Deluxe, li lavoravo con Pinnacle Studio 9 Plus, poi salvavo nel formato video a alta qualità e lo importavo su Video Deluxe per fare il montaggio.
Per quanto riguarda la titolatrice, che quella di Pinnacle è ottima, non facevo altro che scrivere i titoli o quello che mi serviva, assicurandomi di avere come sfondo il colore nero o mantenedo il colore alpha che potevo esportare direttamente dalla titolatrice come video, però tieni conto che Prima di passare a Premiere e Video Deluxe MX, utilizzavo oltre a Pinnacle Studio anche Pinnacle AVID, per tanto essendo Avid un programma professionale la titolatrice di Avid è stata gestita anche da Pinnacle studio, e quindi la possibilità di esportare con sfondo Alpha (Trasparente). Ora no so se con Pinnacle 16 è possibile fare l'esportazione titoli con sfondo trasparente comunque anche con sfondo nero,verde o blu, in base al colore delle scritte, va bene uguale, poi usarai in VDL Il chroma key