Trasporto pluggin da vdl

MDFvideo ha scritto il 08.01.2018 ore 12:37

Dopo anni di VDL, mi è montata la voglia di provare Video Pro X .
Siccome ho parecchi programmi di effetti ecc, acquisiti cono i vari aggiornamenti di VDL, sempre preso la versione Premium, Mi piacerebbe sapere se quelli compatibili sono riutilizzabili con Pro X e se li ritrovo poi nelle funzioni effetti all'interno del programma come ora per DVL.
Grazie

Commenti

ABVideo ha scritto il 25.01.2018 ore 11:40

Ciao,

I plugin vengono installati in una cartella condivisa (common) e tutti i programmi che installi poi vedono la cartella in questione e caricano i plugin (alcuni plugin funzionano anche su Premiere per esempio). Purtroppo c'è da dire che alcuni vecchi plugin non sono più compatibili con le nuove versioni di VDL e di PRO X e di conseguenza non vengono caricati.

Se ti vuoi togliere ogni dubbio comunque scarica ed installa la versione demo di Pro X. E' una versione completa e funzionante per 30 gg se non erro e vedrai che carica anche tutti i plugin che hai su VDL. Poi puoi procedere all'acquisto attivando la demo stessa senza dover reinstallare il programma. Unica nota: Pro X è solo in inglese.

Tieni presente che non è necessario disinstallare VDL e che volendo puoi avere sia VDL che PRO X installati contemporaneamente senza problemi.

 

MDFvideo ha scritto il 25.01.2018 ore 12:42

Si ho da tanti anni VDL e ho l'ultima fersione premium. Ero indeciso tra passare a PRO X oppure aggiornare poi ancora VDL premium.
Il mio PC ancora supporta bene VDL anche se noto dei rallentamenti quando applico troppi effetti o effetti particolari. Quindi non vorrei rischiare che poi con PRO X si appesantisce tutto e non gira più nulla.
Forse sostituendo la scheda video con una più nuova e potente risolvo ma ora non posso spendere hahahahah!

maxcon62 ha scritto il 25.01.2018 ore 14:44

alcuni pacchetti offerti con Vdl sono esclusivi, per esempio la titolatrice "titler pro ex" o il pacchetti newblue elements, essential e stylizer offerti con VDL 2017 appaiono come versione demo in Pro X

MDFvideo ha scritto il 26.01.2018 ore 07:52

ok allora nulla la titolatrice per i miei lavori l'ho attesa per anni! non posso perdere la funzione.
anche se potrei usarla con vdl ed esportare la clip in Pro X.
Però un programma semiprofessionale non abbia una titolatrice adeguata è un po una penalità gravina!
Peccato!