Video con effetti mal digeriti...?

valexs206 ha scritto il 29.07.2013 ore 12:41

Vengo al punto immediatamente.

Una volta esportato il video in fullhd h264 ho il seguente problema(solo col vostro programma)

•Video senza effetti: riproduzione fluida a 25Frame/s

• Video CON effetti: riproduzione a SCATTI e i Frame/s NON sono presenti nelle proprietà...

Come mai?

Ho un pc potente assemblato per lavorare con video e grafica 3D quindi di potenza non ne manca...

Utilizzo Video Deluxe MX 2012 aggiornato

(EFFETTI COME CORREZZIONE COLORE NON MI DANNO PROBLEMI, altri come VELOCITA, VITASCENE ecc, mi creano il difetto in esportazione)

TUTTO IL MATERIALE DI ORIGINE È FULLHD NATIVO

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.07.2013 ore 12:58

Non conosco le proprietà del tuo PC, in quanto non hai messo nessun dato se non quello che lavora in 3D che non è che una cosa eccezionale per le schede di 5 a 6 anni or sono.
Detto questo c'è da considerare che alcuni plugin (Effetti) richiedono un numero impressionate di calcolo.
Una cosa che puoi fare e togliere la spunta su Ottimizzazione del sovraccarico....ecc, che trovi su Impostazioni programma | Audio e video.
Altra cosa da fare se non vuoi cambiare impostazioni è quello di utilizzare il Rendering,"icona a forma d'occhio" che è stata inserita per eliminare il preview a scatti, comunque quello che visualizzi in anteprima anche se non bene non influisce nell'esportazione del filmato, che viene fluido a 25 o più ftp come deve essere.
Se il difetto è visibile anche sul filmato esportato, dovresti provare a diminuire la risoluzione da FullHD che è  1920x1080 portarla in HD (1024x768) e vedere se il risultato è migliore.
NB: Per filmati in FullHD bisogna avere il materiale di montaggio a quella risoluzione, perchè se metti un video a risoluzione minore di 1080p, portandola in FullHD invece di migliorare peggiori il filmato.

valexs206 ha scritto il 29.07.2013 ore 13:09

Grazie x la risposta, comunque ho un i7 16gb di ram 1866mhz e scheda video Ati 5770 1gb. HDD SSD CORSAIR FORCE GT

Posso capire la potenza per gli effetti vitascene ma un rallenty...

Comunque il mio problema non è l'anteprima, anzi è fluida persino con 5 video FullHD nella Timeline...

È propio il problema che quando esporto il video con un misero effetto mi va poi a scatti e per lo più NELLA PROPIETÀ NON SONO PRESENTI I FRAME/s.

In parole povere: se nel video esportato trovo nelle propietà i classici 25frame/s allora è tutto ok, se invece non ci sono scritti allora so già che il video andrà a scatti

Vecchio utente ha scritto il 29.07.2013 ore 13:18

Nelle proprietà del fimato se è in MPEG non rilascia nessuna informazione se non quella della grandezza del file in MB, invece il formato AVI e i suoi derivati o Wmv trovi tutte le info

maxcon62 ha scritto il 29.07.2013 ore 13:21

Nella finestra di esportazione mpg4 hai forse selezionato "calcola effetti video su Gpu" ?

valexs206 ha scritto il 29.07.2013 ore 13:40

Ho provato ad usare anche la Gpu ma anzi, mi fa uscire un video completamente nero.

Praticamente con le stesse caratteristiche di esportazione, senza effetti esce fluido a 25frame e con gli effette va a scatti senza indicare i Frame

maxcon62 ha scritto il 29.07.2013 ore 14:12

Purtroppo io sono passato alla versione 2013.. e ho due pc entrambi con le schede video nvidia... perciò non so come aiutarti....penso sia un problema di directx ...

in Videodeluxe 2013 c'è l'opzione di usare sempre le directX9 ..che danno meno problemi con i codec usati da video deluxe