VIDEO DE LUX PREMIUM NON SALVA IN MPEG-4 UN FILMATO

luciot1 ha scritto il 01.03.2013 ore 16:24

Non risco a salvare il filmato in formato mpeg-4 con Video De Lux Premium 2013 .

Il programma mi dice :Modulo esportazione MPEG-4 . L'esportazione è stata interrotta con un codice di errore sconosciuto dell'ENCODER. Riprovare con altro formato oppure verificare lo sapzio sull'hard disksia sufficiente .

Posseggo 2 HD DA 2 TERA 7200 RPM VUOTI solo per salvataggio dati . PROCESSORE I7 3820 , SCHEDA VIDEO NVIDIA GEOFORCE GTX 660 Ti . L' 'HD SUL QUALE C'E' WINDOW 7 E' A STATO SOLIDO . Ringrazio per l'attenzione attendo risposta , grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.03.2013 ore 16:57

Ciao

premetto che non ho mai riscontrato tale problema.

prova ad aggiornare i driver della scheda video sul sito nvidia,

inoltre prova a togliere la spunta da"accelerazione hardware con esportazione mpg4-avchd,se possibile" in impostazioni programma (tasto Y) nel tab "video/audio"

Max 

 

luciot1 ha scritto il 08.03.2013 ore 17:03

Buon di' , Nonostante la scheda video da me menzionata sia nuova ed appena istallata ( indi non ho pensato a nesun aggiornamento ) ; In ogni caso ho scaricato i driver della EVGA NVIDIA gtx 660 Ti dal sito della casa madre ed ho constatato che tutto sembra ora funzionare . Detto cio' , per l'utilizzo ottimale del mio hardware con il vostro software avete per caso altri consigli per il settaggio di Video Magix De Lux Premium e come mai maxcon62 mi suggerisce di togliere la spunta sull'accelerazione harware ? ( pensavo che utilizzare l'hardware della configurazioe del mio p.c. fosse meglio ...che ne dite ? ) Ringrazio anticipatamente e saluto , Lucio

maxcon62 ha scritto il 08.03.2013 ore 18:49

Maxcon62 (moderatore del forum) .. ti consiglia di togliere la spunta dall'accelerazione hardware per la renderizzazione perchè hai un processore I7, che sicuramente non ti da problemi per quanto riguarda la velocità di calcolo... l'accelerazione hardware basata sulla scheda video è consigliata per chi ha dei processori meno potenti, e la scheda video in questo caso può fare la differenza...

riporto questa faq dal sito del Support di Magix

Perché le opzioni CUDA e OpenCL non aumentano di molto le prestazioni di esportazione?

In alcuni casi le prestazioni relative all'esportazione (in AVCHD) previa attivazione delle opzioni CUDA o OpenCL non migliorano o addirittura peggiorano rispetto all'esportazione senza l'attivazione di tali opzioni.

Questa situazione può verificarsi nel caso in cui:

1. La scheda grafica in uso pur supportando le funzioni CUDA o OPENCL risulta essere poco performante.

Le performance minime della scheda grafica per usufruire a pieno delle prestazioni legate all'uso delle funzioni CUDA/OpenCL sono le seguenti:
• Minimo 180 unità di calcolo
Ampiezza di banda minima pari a 256Bit
• Minimo 1 GB di memoria sulla scheda grafica
 

N B. La tua scheda video mi sembra abbia un'ampiezza massima di 192bit


In linea di massimo ad un maggior numero di unità di calcolo presenti sulla scheda video corrispondono una maggiore ampiezza di banda della memoria e della frequenza di calcolo.

2. È stato utilizzato un alto numero di effetti.

Le opzioni CUDA / OpenCL accelerano sostanzialmente il solo processo di esportazione (Codifica) di un filmato. In progetti carichi di molti effetti il tempo di codifica del solo filmato potrebbe essere la parte minore del lavoro che il software affronta al momento dell'esportazione. Oltre a ciò i tempi di esportazione possono essere influenzati anche dal tipo di effetti utilizzati nel progetto.

3. Il processore in uso fa parte della categoria "High-End" (altissime prestazioni).

L'aumento delle prestazioni dovuto alle opzioni CUDA/OPENCL è inversamente proporzionale alle prestazioni generali del computer. Se utilizzate un processore I7 (Sandy Bridge) avrete un incremento delle prestazioni di codifica inferiore a quello registrabile per la stessa operazione di codifica effettuata su un sistema che monta un vecchio processore Intel Core 2 Duo.

 

 

 

Inoltre se posso darti un'altro consiglio togli il segno di spunta da "ottimizza sovraccarico per la riproduzione in tempo reale" da impostazioni programma (tasto Y) tab "Riproduzione" ... questa opzione impalla i pc più potenti nella visualizzazione dell'anteprima ...

ciao

Max

 

 

luciot1 ha scritto il 08.03.2013 ore 22:05

GRAZIE MAX per le info . Molto gentile , puntuale e preciso . Vedro' di togliere la spunta anche dove mi hai suggerito . Lo avessi saputo prima , potevo comprare la skeda video a 256 bit per omogeneizzare e rendere piu' performante il mio p.c. In ogni caso , come dici , L' i7 e' ottimo e lavora bene . Ciao , Lucio