VIDEO DELUXE 2013 PREMIUM errore di materizzazione su dvd

filatelika ha scritto il 09.07.2014 ore 14:36

Sono nuovo quindi portate pazienza... In VIDEO DELUXE 2013 PREMIUM, dopo regolare codifica, la materizzazione su dvd si blocca. Il file VTS_01_0.VOB supera 1048574 KB. Questo sembra essere il problema. Il file salvato in mpg4 funziona perfettamente.

Il problema è sorto questa settimana. Precedentemente analoghi lavori sono stati regolarmente registrati e risultano perfettamente funzionanti.

Uso un pc Asus i3 dotato di windows 7

Grazie di cuore a chi mi può aiutare.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 09.07.2014 ore 14:50

Ciao filatelika, prova a tagliare sulla timeline il file video mpeg4 in pezzi piu' piccoli prima di masterizzare.

Altrimenti carica in Video Deluxe il file mpeg4 e prova a salvarlo in mpeg2, poi usa il file salvato mpeg2 nel progetto al posto del file mpeg4.

Ciao Diego 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.07.2014, 14:51, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

filatelika ha scritto il 09.07.2014 ore 16:07

Grazie Diego,

provo come mi hai suggerito poi ti dirò.

Grazie ancora.

Fabio

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2014 ore 18:37

Per i DVD normali ogni settore VTS (vob) deve essere = o < di 1038090.24 che sono 0.99GB, quindi il dato VTS che hai messo è circa 1GB=1048576, troppo grande per essere masterizzato su DVD.
Normalmente i settori sono 4 da 0.99GB + 1 (il restante del video in MB).
Probabilmente l'immagine disco creata nell' HDD è compromessa, quindi da cancellare fisicamente dalla cartella e rifare la codifica.
NB: la codifica è fatta in Mpeg 2 (Per i DVD normali da 4,7GB)

filatelika ha scritto il 15.07.2014 ore 18:18

Dopo aver trascorso il fine settimana a provare varie soluzioni mi sono deciso a rimontare il tutto. Al termine però l'errore si è ripresentato come una maledizione! Dopo analisi accurata dei file ISO creati nell'apposita cartello ho capito che tutto dipendeva dal MENU. Allora ho provato a masterizzare il DVD con un solo maker e la cosa ha funzionato. Infine ho creato un progetto con una pagina principale e 2 sottopagine di menu. La masterizzazione ha avuto successo. Mi sono accorto che lo spazio occupato dal vecchio MENU è risultato essere enorme a scapito anche della qualità video. Ancora non mi spiego perché 15 giorni fa un progetto simile con 5 maker in più (35 al posto di 30)  e 8 sottopagine al posto di 7, ha funzionato perfettamente.

Comunque Vi ringrazio per i consigli. Spero che le mie indicazioni possano risultarVi utili.

Fabio 

Vecchio utente ha scritto il 15.07.2014 ore 18:32

Alcuni errori di menù si verificano dal tipo di menù scelto, quindi si possono mettere tutti i marker che vuoi e se capita un errore si cambia tipo di menù.
Ovviamente più cose metti al menù del DVD e più grande sarà il file, soprattutto se si usano menù animati, per tanto bisogna dosare le dimensioni in base al supporto esterno che si usa, nel tuo caso un DVD