Video deluxe 2015 (alti e bassi)

luigi-s24 ha scritto il 28.08.2014 ore 07:22

Ho provato al versione tedesca di Video deluxe 15 Plus, ma non mi soddisfa molto, per via delle barre

nell' interfaccia troppo corpose e spesse. Obbliga ad una risoluzione più ampia.

Il programma è finalmente a 64 bit (con l'opzione di 32 bit durante l'installazione), ma con gli ultimi

driver nVidia, c'è un problema con Cuda, che pur essendoci, non viene rilevato e tantomeno usato durante

il rendering, anche da tanti latri convertitori video, tipo Media Espresso, di Cyberlink.

Installando una versione dei driver grafici di nVidia precedenti, Cuda viene rilevato (e usato) dai programmi video. Tra l'altro, l'encoder H264 ha una qualità insoddisfacente.

Una stranezza piuttosto fastidiosa.

Ho notato che l'ultimo update per VDL 2014, risolve il problema di borbottio audio nelle sovrapposizioni.

Ho anche constatato che usando Prodad Vitascene, VDL (su Win8) non riesce ha chiudersi correttamente forzando la chiusura con Task Manager. Non usando Vitascene, il problema non esiste, e quindi VDL si chiude come deve. Non esiste un update di Vitascene, però.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.08.2014 ore 10:01

Ciao Luigi-s24,

non ho provato la versione tedesca perchè aspetto la versione italiana.

Attenzione che la versione 32 bit è disponibile solo per la versione base e la versione plus, in quanto non è una vera versione 2015, ma una versione basata su quella del 2014.

La nuova versione 2015 64 bit ha una interfaccia che non è compatibile con i sistemi operativi a 32 bit, per questo la Magix ha dovuto ricorrere ad una versione 32 bit basata sulla vecchia versione 2014.

La versione Premium invece sarà disponibile solo in 64 bit e installabile esclusivamente su sistemi operativi 64 bit.

Attenzione che con la nuova versione 2015 64 bit non saranno più usufruibili i plugin a 32 bit delle precedenti versioni, ma solo plugin programmati a 64 bit ( almeno per ora , non è stato incluso un bridge che faccia funzionare i plugin a 32 bit)

A riguardo della qualità dell' Mpg4 (h264) hai impostato i codec della Intel oppure quelli della Main Concept, da scaricare a parte dal menù aiuto (ignoro se si può fare anche con la versione di prova); di default sono impostati in impostazioni programma i codec della Intel (sia per l'mpg2, sia per l'mpg4) .

Per l'interfaccia non avendo ancora provato la versione 2015, non so che dire, a parte che finalmente si possono nascondere degli strumenti come il jogshuttle ( per l'avanzamento rapido) dal monitor di anteprima.

Il problema con Vitascene l'ho constatato anch'io , l'uso (non sempre) del plugin manda in stallo la chiusura di Video Deluxe 2014. Ti confermo che non esistono per ora aggiornamenti che risolvano il problema, nè da parte della Prodad nè da parte della Magix

Saluti

Max

luigi-s24 ha scritto il 28.08.2014 ore 17:30

Grazie per la risposta.

Dunque, nella finestra delle impostazioni dell' H264 scrive INTEL ecc..., quindi non è  Main Concept.

Sono curioso, quasi quasi appena disponibile, mi scarico la trial 2015 Premium, magari anche in tedesco...

diegoweb13 ha scritto il 28.08.2014 ore 17:48

Ciao Luigi, tu hai scrtto:

Sono curioso, quasi quasi appena disponibile, mi scarico la trial 2015 Premium, magari anche in tedesco...

Sul sito Magix Tedesco, come vedi qui sotto e' gia' disponibile la versione Trial di VD 2015 Premium.

http://www.magix.com/de/free-download/

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.08.2014, 17:50, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 28.08.2014 ore 17:50

Anche nella versione plus ci sarà la possibilità di scaricare e attivare i codec della mainconcept attraverso il menù aiuto>installa programmi aggiuntivi.. ma non sapendo  il tedesco non saprei dirti l'esatta dicitura in tale lingua.

una volta scaricati ed attivati si potranno selezionare nelle impostazioni di video deluxe, come già accade in proX6

luigi-s24 ha scritto il 29.08.2014 ore 08:04

Purtroppo, nella TRIAL PLUS tedesca, non è possibile scaricare i codec MainConcept.

Vabbè, basta attendere e usare (nel frattempo) l'ottimo VDL 2014...