Video in pagina web

pinonline ha scritto il 20.06.2013 ore 13:24

Ciao, ho fatto la prova ad esportare un video in formato mediaplayer, mi è piaciuto il fatto che mi ha creato una pagina web, con tanto di player incorpoprato, ed anche il fatto che volendo non si può scaricare il filmato (almeno credo), quello che non capisco  è se io ridimensiono il player nella pagina web agendo sul codice, il player diventa più piccolo, ma il filmato non si adatta alle dimensioni del player,, inoltre nel generare questo file l'unica impostazione che mi è consentita è di 1280 px, o forse si può cambiare questa grandezza da qualche parte? Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.06.2013 ore 18:14

Quando creai un player, viene creata una cartella e al suo interno ci sono diversi file, uno html, poi il formato video che sicuramente è mp4, poi 2 file SWF, ed infine uno script JScript. Quello da modificare è il file html, quindi lo apri con il blocco note, poi vai su Trova (CTRL+T) o dal menù Modifica e poi Trova, sarebbe più utile utilizzare Modifica, ma per sicurezza è meglio prima di cambiare un valore o parola, poter visualizzare il codice html.
Dopo aver cercato tutti i valori "1280" verso il basso e verso l'alto e sostituiti con i nuovi valori, clicca su salva.
Ora vedrai che il Player diventa più piccolo.
La prossima volta quando prepari un video assicurati di creare un progetto adeguato in pixel esempio 720x, comunque se esporti come Flash si possono modificare le grandezze e il codec, quindi in fase di esportazione in Flash andare su impostazioni e selezionare i vari formati disponibili per il codec scelto. Altri dettagli non posso darli perchè non so che tipo di programma usi per fare le pagine web, per i filmati penso che usi Video deluxe

pinonline ha scritto il 22.06.2013 ore 00:04

ho già fatto la prova a cambire le misure nell'html, ma come detto mi rimpicciolisce solo il player, il filmato resta grande difatti avviando il player con le nuove misure, il filmato sivede subito che è più grande del player, difatti non si vede l'immagine intera.

Ho fatto anche la prova a creare un filmato più piccolo, ma quando vado ad esportare per player l'unica opzione che ho è quella di 1280.

Uso VDL mx e la pagina web mi viene creata direttamente da VDL, per modificarla uso il notepad.

maxcon62 ha scritto il 22.06.2013 ore 08:31

Non hai indicato quale versione di video deluxe possiedi... comunque puoi modificare la risoluzione al momento dell'esportazione nella finestra di esportazione che si apre dal menù file>esporta film>video in formato mpg4