Magix video 2015 effetto velocità ( Rallenty )

Massimoguido schrieb am 15.10.2014 um 15:02 Uhr

Buongiorno a tutti gli amici del Forum, volevo gentilmente fare una domanda su l'effetto rallenty di una scena..... Mi succede che qunado voglio rallentare una breve scena con l'effetto velocità, portandola a 0,50 o a 0,25,... dopo aver selzionato la scena e non appena sfioro il cursore per rallntarla, tutta la Timeline mi si sposta di colpo all'inizio filmato, devo poi tornare alla scena selezioata e poratre il cursole all valore di quanto desidero rallentarla, Questo mi succedeva anche con MagixVideo 2013 e anche con MaguxVideo 17...... a questo punto volevo sapere se la stessa cosa succede anche a Voi, o sono io che sbaglio qualcosa? non è niente di inavlidante, ma è solo fastidioso, Preciso anche che questo (diciamo difetto) mi succede solo alla prima volta che uso l'effeto rallenty di un progetto in corso, poi se riuso ancora l'effetto su altre scene, tutto procede normalmente....... ma ogni volta che riapro il progetto, si ripete la cosa al primo utilizzo dell'effetto rallenty... Chi saprebbe dirmi dove sbaglio? o succede la stessa cosa anche a voi.? Grazie in anticipo per le Risposte, e buon lavoro a tutti, Massimo

Kommentare

diegoweb13 schrieb am 15.10.2014 um 16:56 Uhr

Ciao Massimo, qui sotto ti mostro cosa mi succede quando rallento un filmato con Video Deluxe 2014 Premium.

Seleziono un pezzo di filmato.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Se rallento il pezzo di filmato selezionato a 0.25, il filmato si allunga e si sovrappone al pezzo di video seguente.

Dopo sposto il filmato seguente verso destra.

Se invece accellero il filmato il pezzo di video si accorcia e devo spostare il filmato seguente verso sinistra.

Se a te capita la stessa cosa e' normale.

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Zuletzt geändert von diegoweb13 am 15.10.2014, 17:03, insgesamt 2-mal geändert.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Ehemaliger User schrieb am 15.10.2014 um 18:39 Uhr

Ciao Massimoguido,Diego ti ha spiegato bene, ma è bene sapere di più. Il tutto funziona così, quando si rallenta, il filmato si allunga di misura, perché deve inserire nuovi frame, per esempio se un filmato è di un secondo, quindi 25 frame, se si rallenta a 0.25 i frame diventeranno circa 80 con una lunghezza di 3 secondi, quindi il video della timeline si allunga. A questo proposito se si lavora con diverse tracce, conviene utilizzare una sola traccia dove inserire la clip da rallentare o velocizzare, in modo che non si sovrappone con nessun altro video. Per spostare tutte le altre tracce a destra, devi usare il mouse in modalità gruppo.
Diversamente se lavoro solo su una traccia con un filmato completo, non è necessario spezzare il filmato per fare il rallentatore solo in una porzione di video, ma è sufficiente usare i Key Frame, in questo modo il tutto viene spostato verso destra. I key Frame possono essere gestite direttamente dalla time line, dove puoi creare punti a tuo piacimento e fare i movimenti tra rallenta e normalizza in modo dinamico.
Ecco un esempio di cambio di velocità dinamico:
Guarda il video:

Massimoguido schrieb am 16.10.2014 um 11:15 Uhr

Buongiorno a tutti e grazie per le vostre risposte, Forse non mi sono spiegato bene, cioè.. so come si usa il rallenty e so che se rallento una scena mi va a sormontare la clip a destra, e poi basta spostarla, magixvideo lo uso dalla versione 2007 passando man mano a quella attuale 2015, ma quello che mi capita a me è un'altra cosa,   Come si vede nei tre passaggi, 01 seleziono la clip, 02 apro effetto rallenti, e come vado a variare la velocita, la Time line mi si sposta di colpo a inizio filmato come nell'immagine 03....... Tutto questo alla prima apertura del progetto e alla prima volta che uso l'effetto rallenty, dopodichè durante il lavoro funziona tutto normalmente, cioè..... se ho bisogni di rallentare un'altra clip, non ho nessun problema del genere...... Ripeto, nulla di invalidante, ma solo fastidioso e non capisco il motivo...... Grazie e scusate anora....... Massimo

maxcon62 schrieb am 16.10.2014 um 12:40 Uhr

ciao Massimo,

a volte "ottimizzare la vista" della timeline risolve il problema, perciò prova a cliccare sull'icona a "doppia freccia" in basso a destra

Ehemaliger User schrieb am 16.10.2014 um 14:00 Uhr

Ho fatto alcune prove per provocare il tuo problema e sono riuscito a far tornare la barra di posizione della timeline all'inizio del film.
Questo è successo quando ho messo il mouse su la modalità 8, prova a mettere la modalità 6 (che sarebbe l'icona del mouse a forma di freccia ( tasto di scelta rapida (6))

Massimoguido schrieb am 16.10.2014 um 15:26 Uhr

Grazie a tutti ancora per le risposte e per l'interessamento, Allora cliccando sull'icona( Doppia freccia )come descritto da Maxcon62 in effetti mi si stringe tutta la Timeline e il difetto non si presenta, mentre facendo come descritto da Giovanni-tiddia, il difetto lo fa, ma ripeto lo fa all'apertura del progetto in corso, e all primo utilizzo dell'effetto Variazione della velocità, se xò continuo a lavorarci sullo stesso progetto, non lo fa più, posso utilizzare la moviola tutte le volte che voglio, mentre ritorna a farlo se chiudo Magix, e lo riapro in secondo momento per continuare nel montaggio in corso, ma solo al primo utilizzo della moviola dopo la riapertura dell programma...... Quando usavo MVDL 2007 e anche con il 2008, non si era mai presentato il problema, ma solo dalla versione 17 poi la setssa cosa con la vers 2013 e ora di nuovo con il 2015........ puo' darsi sia normale, cmq andrò avanti facendo come spiega Maxcom, se invece dovessi scoprire l'inghippo o dove sbaglio io, vi terrò informati...... Grazie ancora, siete fantastici nell'intervenire sempre... a presto, e buon lavoro a tutti.... Masiimo