Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2013 ore 16:32

Dipende che scheda video hai messo, se una uguale all precedente oppure una diversa.
Altra cosa potrebbe essere che ci sono ancora installati i driver della scheda vecchia, quindi il programma Video Deluxe fa riferimento ancora a quei driver.
Nota bene che vado per ipotesi.
Io se fossi al tuo posto proverei a disinstallare i vecchi driver della scheda video ma se non sai come fare allora prima di fare pasticci prova a installare nuovamente VDL, oppure prova prima  ad aggiornare video deluxe.
Prendi questa risposta con le pinzette,  la causa vera non la conosco,in quanto non so che scheda video hai installato e qual'era quella vecchia e che sistema operativo hai.

maxcon62 ha scritto il 27.07.2013 ore 17:39

Se è una scheda ATI.. molto probabilmente la risposta è sì.... con gli ultimi driver ati il codec mpg4 della Main Concept (usato dalla Magix) va in crash...

che versione di video deluxe possiedi? Se è la 2013 basta togliere, in impostazioni del programma (Y) il segno di spunta dalla voce "accelerazione hardware con esportazione mpg4-avchd, se possibile" nel tab "Video/Audio"

Ciao

Max

eldiablo382 ha scritto il 28.07.2013 ore 10:47

Grazie maxcon e giovanni per la celere risposta, penso di aver capito il problema.

1-Reinstallato win7 con formattazione.

2-Installato Magix Video Deluxe Premium 2013.

3-Dopo l'istallazione non ho usato Magix e si è rotta la scheda ATI Radeon HD 5850 1GB e provisoriamente sostituita con ATI 5450(dopo avere portato il computer a riparare perchè non partiva proprio.

4-Quando ho iniziato ad usare Magix ed ho provato ad espotare in MP4 mi ha chiesto di abilitare il codec ed io ho risposto: online, ed a questo punto mi ha dato errore, forse dovevo rispondere: offline. adesso non so cosa fare per riabilitare il codec MP4.

Vorrei chedere un consiglio per un nuovo computer, visto che quello attuale quando uso Magix non riesco a vedere il filmato in timeline fluido.Attualmente ho:

Intel 2 Quad Cpu Q9550 2,83 GHz

Ram 4 GB DDR3 PC1333 MHz

HD 2 Seagate 500GB in raid 0 ed 1 per S.O.

Vorrei sostituire con:

Intel XEON E5-2620

Ram 16GB DDR3 PC2400

S.Video PNY QUADRO K2000

HD S.O. Samsung SSD MZ-7PD256GB + WD3001FAEX

Con il nuovo sistema posso stare tranquillo per la visione a scatti?.

Grazie 

Vecchio utente ha scritto il 29.07.2013 ore 00:15

Per il nuovo computer che vuoi acquistare va anche bene, come va bene anche quello che hai, a parte la scheda video. Dare per scontato che Video Deluxe visualizzi bene le anteprime anche con il nuovo computer è sempre un'incognito.
Prendo ad esempio Maxcon62 ed io, che abbiamo risposto alle tue domande:
Entrambi abbiamo dei computer molto performanti, con scheda video nVidea quadro 4000 ( Non vorrei sbagliare ma credo che anche Max c'è la!) eppure a lui funziona tutto bene, diversamente a me  no! Forse dipende dal sistema operativo di Win7 che sono in varie versioni, io ho Win7 Pro e Video Deluxe MX 2012 in anteprima quando comincio a mettere alcuni effetti va a scatti, dopo averle provate tutte e fatto l'ultimo aggiornamento ha smesso di funzionare del tutto, per tanto l'ho disinstallato e messo in un'altro PC con sistema operativo XP, la CPU è un Duo Quad Core Q9300 a 2,5Ghz, con 4 gb di ram e una scheda nVidea da256 MB (Roba scarsa) eppure li Video deluxe funziona benino. Come vedi su Computer potenti ho avuto problemi, su PC meno potenti invece funziona bene

eldiablo382 ha scritto il 29.07.2013 ore 11:30

Ciao Giovanni, come avevo intuito leggendo in internet e adesso con la tua conferma non sempre la scheda video più performante da i migliori risultati. Quello che non capisco perchè i signori della Magix non risolvono questo problema, la logica dice che con computer più performante il software è più performante.

Non mi hai risposto come abilitare il codec MP4, cosa devo fare?.

Grazie ancora della tua cortesia.

Adriano 

Vecchio utente ha scritto il 30.07.2013 ore 21:31

Per il fatto che il codec MP4 ti da errore potrebbe essere che hai installato altri codec esterni come ad esempio K-Lite Codec Pack, o altri tipi di pack, che mandano in conflitto il codec Mpeg4 di Magix.
E una cosa già nota da tempo, per tanto all'interno di K-Lite Codec Pack, c'è un codec che non fa funzionare bene Magix Video.
Comunque Max ti aveva dato dei consigli, li hai provati? al limite rileggi cliccando QUI

eldiablo382 ha scritto il 02.08.2013 ore 14:11

Scusa Giovanni del ritardo nel risponderti.

In questi giorni sono in contatto con il supporto Magix, ma al momento non mi hanno risolto il problema.

I codec K-Lite li avevo già disinstallati, anche se li ho sempre avuti installati e non mi hanno mai dato dei problemi pur esportando sempre in MP4 e avendo fatto diverse reinstallazioni di Magix Video Deluxe 2013 Premium. Tutte le prove da voi suggerite le ho fatte, ma il risultato è sempre negativo.

Per il nuovo computer ho deciso di acquistare: Intel i7 4770K e Asus GTX-760, pensi che sia una buona scelta?.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2013 ore 22:46

Ciao, la scelta del Pc è ormai soggettiva, in quanto ora i Computer nuovi sono abbastanza performanti anche quelli della categoria consumer.
Per vedere le caratteristi che deve avere il PC clicca qui
non prendere in considerazione la configurazione minima ma guarda quelle consigliate dalla Magix.
Un consiglio che posso dare è di informarsi bene che tipo di processore I7 è montato, perchè c'è ne sono diversi, quindi da non farsi ingannare solo dalla scritta i7 ma controllare le caratteristiche, così come la scheda madre e Ram, la scheda video ho letto le caratteristiche è posso dire che sono soddisfacenti.

eldiablo382 ha scritto il 05.08.2013 ore 16:17

Ciao Giovanni, il computer che ho ordinato è il seguente:

Case -------------- COOLER MASTER CM-690II ADVANCED

Alimentatore ---- OCZ StealthXStream 2 750W Monolinea 54A EPS/ATX12V PFC attivo

Scheda Madre -- Asus Z87-PRO

Processore ------ Intel i7-4770K 3,50 GHz Haswell

Memoria RAM --- Patriot 8GB Kit 2* 4GB DDR3-2400 serie Viper Extreme CAS11 (tot. 16GB)

Sceda Video -----   Asus GTX760-DC20C-2GD5 2GB DDR5

SSD ---------------- Samsung MZ-7PD256BW SSD 256GB PRO Sata 3 540/520MB/s 100K IOPS OEI

HDD --------------- WD Green WD30EZRX 3TB 64Mb cache SATA 3

Grazie per la tua cortesia.

Vecchio utente ha scritto il 05.08.2013 ore 17:25

In teoria va bene, ora non rimane che attendere e vedere come si comporta con Video Deluxe.
Sicuramente andrà bene

eldiablo382 ha scritto il 07.08.2013 ore 13:58

Ciao Giovanni, grazie per la tua cortesia, a fine agosto dovrei averlo e ti dirò come va con Video Deluxe.

Adriano

eldiablo382 ha scritto il 21.10.2013 ore 14:50

Finalmente posso dare le prime impressioni del nuovo computer direi eccezzionali, nel frattempo ho anche aggiornato Magix Vedeo Deluxe 2013 in 2014.L'unico piccolo problema è che con ProDAD Adorage 13 HD, se creo un titolo e malgrado lo salvi nella stessa cartella del Progetto, quando esco dal programme e rientro il titolo non c'è più e al suo posto c'è un titolo di default di Adorage, e teuute le volte devo ricaricare tutti i titoli ne progetto.Come posso eliminare questo problema.

Adriano

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 15:03

Ciao Adriano, scusa potresti essere più preciso...

Adorage è un plugin di transizioni..

mi puoi spiegare meglio come crei il titolo e quale preset usi

o forse ti riferisci a Heroglyph?

eldiablo382 ha scritto il 21.10.2013 ore 15:43

Ciao Max, Scusami (Ah! la vecchiaia) volevo dire Heroglyph

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 15:48

Ok.. prima di tutto ti chiedo se usi Heroglyph 2.5 oppure la versione 4 offerta in bundle con la versione Premium di Video Deluxe...

inoltre cosa intendi per salvare il titolo nella stessa cartella del progetto?

devi usare Heroglyph come plugin perciò all'interno di videodeluxe (lo trovo nella sezione "titoli" e aplicare il titolo con l'icona "applica" che si differenzia tra le due versioni (per questo ti ho chiesto quale versione di Heroglyph usi) poi salvare il progetto di video deluxe

Con Heroglyph usi un preset o crei un nuovo progetto?

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 15:59

se crei un titolo con Heroglyph 4 lo devi applicare cliccando sull'icona azzurra con due freccette circolari all'interno ( in alto a sinistra)..

non devi solo chiudere il programma e rientrare in videodeluxe .. ma devi applicare il titolo cliccando su quell'icona

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 16:03

questa è l'icona su cui devi cliccare per applicare il titolo creato

eldiablo382 ha scritto il 21.10.2013 ore 16:33

OK ho sempre fatto così, ma il problema rimane, addiritura io salvo il titolo/i con un nome nella cartella del progetto, per poterlo ritrovare sempre.Ho provato almeno 10 volte ma tutte le volte mi mette il titolo di default.Quello che non capisco è, se io ho un file pippo sulla cartella pluto e lo importo sulle timeline, perchè se vado a vedere la proprietà dell'oggetto, mi dice che il file si chiame default sulla direttory del programma Magix Video?.

Adriano

eldiablo382 ha scritto il 21.10.2013 ore 16:40

Scusa Max, non ti ho risposto sulla versione del plugin di Heroglyph che è la 4 installato dopo avere installato Magix video deluxe 2014.Tutto quello che ti mi hai detto l'ho sempre fatto, ma non mi funziona. Fino aquache giorno fa avevo win8, l'altro giorno ho installato win8.1, il problema è rimasto.

Adriano

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 17:35

Premetto che non ho win 8 .. uso ancora W7 e spero ancora per molto perche il nuovo s.o. della microsoft non mi piace per niente ( ma questa è solo un'opinione personale)

Fammi capire bene

1) se crei un titolo con Heroglyph e clicchi sull'icona applica.. nel monitor di anteprima vedi il titolo creato oppure il titolo di default di Heroglyph?

2) vuoi salvare un titolo heroglyph e poi , per esempio, importalo nella timeline in un altro progetto ?

devi salvare il progetto da heroglyph (dal menù file) e poi trascinare il progetto nella timeline

3) Io ho provato a creare un titolo con heroglyph... applicare cliccando sull'icona...salvare il progetto di video deluxe... chiudere videodeluxe... riaprire il programma ..caricare il progetto...e rivedo il titolo come l'ho creato ( non quello di default)

4) hai aggiornato Video Deluxe 2014 all'ultima versione tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 17:51

eldiablo382 ha scritto il 21.10.2013 ore 17:57

Io sono un patito delle cose nuove.

1-Vedo il titolo che ho creato.

2-Salvo in Heroglyph il titolo come progetto, per non rifare tutte le volte che esco da Magix il titolo.

4-Sono un patito degli aggiornamenti sia di software che di S.O.

5-Vedi punto 2. Quando apro Magix e mi trovo tutti i titoli di default, clicco sul titolo, apro il progetto in Heroglyph e esporto sulla timeline(Rimpiazzo).

Spero di essermi spiegato bene. Grazie Max della tua pazienza.

Adriano

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 18:04

Hai visto il mio filmato?

maxcon62 ha scritto il 21.10.2013 ore 18:48

ho provato e a me funziona.. non capisco potrebbe essere un problema che si presenta solo con W8...