come ridurre il peso di un file video creato con video deluxe 2015

ziofabris schreef op 31.08.2015 om 23:12 uur

salve ,  ho creato un file video con video deluxe 2015... il video pesa  190 mb,  ma ho necessità  che arrivi max a  50 mb......ha un estensione WMV (.wmv)....... è inutile dirlo, ma  vorrei che il video abbia una qualità accettabile e un peso molto inferiore da quello che ho elaborato con il software video deluxe !! potete darmi qualche dritta????  grazie

Reacties

Voormalige gebruiker schreef op 01.09.2015 om 00:36 uur

Dovresti dire che risoluzione ha il video per esempio 720 x 576,1080 x 720, 1920 x 1080 oppure superiore, inoltre anche il tempo del filmato.

ziofabris schreef op 01.09.2015 om 09:51 uur

durata del video 5.20 min

risoluzione 1280 x 720

Voormalige gebruiker schreef op 01.09.2015 om 10:37 uur

Ok, allora esportalo in "mpeg 4" 25 fotogrammi per secondo con un bitrate "variabile" con questi valori:
Minimo:.. 3000
medio:.... 5000
Massimo 8000
In questo modo dovrebbe raggiungere una grandezza dai 50 / 70 Mb con una buona visualizzazione.

franco3 schreef op 02.09.2015 om 08:52 uur

Io ho trovato un "trucco" un po' strano, ma funziona.

Avevo un file video in HD ed era molto pesante anche se il codec utilizzato era quello che rendeva il file più leggero cioè mp4.

Avevo provato con il settaggio bitrate ed altro ma c'è anche il rischio di rovinare troppo la qualità se non si regolano bene i parametri.

Così per non diventare matto, perchè il video doveva essere leggero per essere caricato in facebook, l'ho caricato

nel mio canale YouTube e poi l'ho scaricato sempre in mp4 utilizzando un tool di quelli disponibili gratuitamente per fare il download da internet. Risultato; senza diventar matto con i parametri ho ottenuto la stessa risoluzione con una compressione di un terzo del file.

Successivamente ho controllato il video per essere sicuro della qualità, era impossibile distinguere le due versioni. YouTube deve avere una compressione particolare sul file.

Forse può sembrare un sistema un po' complesso e poco "tecnico", ma vi assicuro che nel mio caso ha risolto il problema senza nemmeno "porselo"...ah ah ! !

ziofabris schreef op 02.09.2015 om 10:54 uur

Vi ringrazio dell'aiuto , in questo campo non si finisce mai di imparare !!! per adesso ho usato il metodo indicato  da giovanni tiddia , ed ho risolto .

grazie ancora a tutti

franco3 schreef op 02.09.2015 om 11:34 uur

il sistema indicato da Giovanni è quello giusto.

Io ho un libro, per esempio, sulle codifiche utilizzate per creare i DVD che tra bitrate e impostazioni fa venir paura.

Il mio era proprio un sistema "empirico" che mi sono inventato perchè non c'era modo di comprimere ulteriormente questo file.