Comments

maxcon62 wrote on 4/26/2014, 10:19 AM

Potrebbe trattarsi di un problema di performance del pc (scheda audio)... prova ad aprire le impostazioni del programma (tasto Y della tastiera) e nei driver audio imposta "wave-driver"

clicca per ingrandire l'immagine

glorietta wrote on 4/26/2014, 1:11 PM

Questa impostazione l'ho gia' eseguita, perche' precedentemente ancor prima di scrivere il mio problema

avevo curiosato tra le varie risposte relative a tale argomento e avevo provveduto effettuando tale

impostazione.

Il problema e' che tale scatto lo fa solo su 1 pezzetto del brano messo sotto una foto ,ma la cosa

che non capisco e' perche' lo fa solo in quel punto con sopra la foto e il titolo(tieni conto che tale

brano sotto le altre foto e con titolo non da questo problema........

Former user wrote on 4/26/2014, 5:55 PM

Se il problema si presenta su un punto preciso, nel tuo caso sotto una foto, sostituisci la foto, o la ricampioni cliccando la foto con il tasto destro del mouse e scegliere dal menù a tendina "Elabora con Xtreme Foto designer" e la salvi come jpg

maxcon62 wrote on 4/27/2014, 3:24 AM

Se ..come dice Giovanni, elimini la foto ... lo scatto si sente ancora o no?

Altrimenti prova a cancellare, (devi attivare prima la visualizzazione dei file nascosti)

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-visualizzare-file-nascosti-su-windows-7-14694.html

il file mxfilerelatedcache.mxc2 che si è formato nella cartella da dove hai importato il brano

e il file HDP che riporta il nome del brano che hai importato nella cartella "Audiotemp" che trovi nei tuoi Documenti /Magix (o progetti magix)/ video Deluxe2013, .. (a volte si forma anche nella cartella dove hai importato il brano)

glorietta wrote on 5/3/2014, 4:54 AM

il file mxfilerelatedcache.mxc2 non so dove sia e il file HDP andando nella cartella Audiotemp non l'ho trovato.

Vicino al brano musicale riportato in" tipo" nella cartella Audiotempo ho visto file HO e Hmo.

Quindi non saprei cosa cancellare.

Il problema comunque non e' risolto, anche se ho notato che cio' si verifica soprattutto se

metto testo in movimento in 3D

(forse e' troppo mettere sulla stessa traccia 1 sotto l'altra= 1 foto,1 titolo in 3D e 1 brano musicale ?????

Mgix forse non lo sopporta?????

maxcon62 wrote on 5/3/2014, 5:13 AM

I file che ti ho indicato sono file nascosti, devi attivare la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti come indicato al link che ti ho postato...

potrebbe essere anche un problema solo di anteprima.. e di potenzialità del tuo pc ( di cui non hai indicato le caratteristiche)

hai provato ad esportare il progetto in mpg4 (o in altro formato video) per controllare se l'audio dopo la renederizzazione è normale?

glorietta wrote on 5/3/2014, 8:43 AM

i file nascosti e' da tempo che li tengo visualizzati.

Non voglio esportare il vieo in altro formato

Ho idea chje tale problema forse non lo risolvero' comee' sccesso per altri.

maxcon62 wrote on 5/3/2014, 9:09 AM

Non voglio esportare il vieo in altro formato

Scusa ma non capisco... se elabori e aggiungi musica e testi.. poi devi esportarlo... vuoi tenerti solo il progetto? e poi che ne fai del progetto se non esporti il filmato?

Continui poi a non indicare le caratteristiche del tuo pc...

forse non la scheda video non  è così performante per supportare i titoli in 3d...

i file nascosti e' da tempo che li tengo visualizzati.

i file che ti ho indicato si formano sempre o nella cartella dove si trova il file musicale o in audio temp..

https://support2.magix.com/customer/it/node/529

dalla faq che ti ho postato

HDP e H0

"I file . HDP e . H0 vengono creati per la gestione delle tracce audio presenti nel progetto"

questi file li puoi cancellare ... si riformano all'apertura del progetto

Ho idea che tale problema forse non lo risolvero' come e' sucesso per altri.

non ricordo di aver risposto ad utenti che sentivano i file muisicali a scatti .. ma di problemi di video a scatti in anteprima, dovuti al fatto che gli effetti video .. titoli .. musica aggiunta... vengono calcolati in tempo reale.. e non sempre il processore (soprattutto dei pc portatili è così potente da effettuare tutti i calcoli)

1) Togliendo il titolo in 3d  il brano si sente regolarmente o a scatti?

2) in impostazioni programma togli la spunta dalla voce "ottimizza il sovraccarico per la riproduzione in tempo reale"

glorietta wrote on 5/3/2014, 9:36 AM

ma quando lo esporto gia' lo masterizzo su dvd e, se mi va a scatti nel progetto naturalmente mi va anche nel dvd.

In effetti se tolgo il titolo in 3D il brano musicale non va piu' a scatti, ma possibile che non posso creare titoli in 3D???

cOSA POSSO FARE PER RISOLVERE CIO'??

maxcon62 wrote on 5/4/2014, 5:40 AM

se mi va a scatti nel progetto naturalmente mi va anche nel dvd.

l'anteprima è diversa dalla masterizzazione.. non è ovvio che vada a scatti come nell'anteprima..

nell'anteprima il tuo pc non ce la fa a calcolare gli effetti in 3d (probabilmente non è così potente da farlo)

per questo ti ho consigliato di esportare il filmato, visto che poi lo devi masterizzare.. esportalo in formato mpg2 con il preset " standard dvd pal" 720x576 ( il rapporto 4:3 o 16:9 dipende dal tuo progetto)

così potrai sentire se l'audio va a scatti .. se invece tutto sarà regolare, potrai imporatre il tuo filmato in un nuovo progetto e masterizzarlo...

ma possibile che non posso creare titoli in 3D???

Dipende sempre dal tuo pc e dalle sue potenzialità della scheda video...

ti ho chiesto più volte di indicare i requisiti del tuo pc...

- marca e modello

- portatile o fisso

- processore

- scheda video

- scheda audio

inoltre hai aggiornato i driver della scheda video? hai aggiornato video deluxe tramite il menù aiuto> aggiornamento online?

hai provato in impostazioni programma togli la spunta dalla voce "ottimizza il sovraccarico per la riproduzione in tempo reale"?

hai attivato la visualizzazione in anteprima a metà risoluzione?

N.B. Per cortesia non scrivere in maiuscolo che nella netiquette dei forum equivale a  gridare, io sono un utente come te e non dipendo dalla Magix, rispondo per il puro piacere di aiutare gli altri.. e se gridi il piacere termina !

Ciao

Max

maxcon62 wrote on 5/4/2014, 7:08 AM

ho fatto una prova con il portaile asus, processore I7, scheda video Nvidia Gforce 555, schedia audio integrata Realtek, 8 giga ram), che è meno performante del pc fisso in cui ho installato Vdl2014 premium.

Sinceramente non ho riscontrato anomalie... però dipende sempre dalle caratteristiche e potenzialità del tuo pc...

ti posto lo screen record della prova...

glorietta wrote on 5/4/2014, 8:28 AM

Sei molto paziente e apprezzo tale virtu', saro forse imbranata ....

hoi aggiornato i driver della scheda video,

in impostazioni programma ho tolto la spunta dalla voce "ottimizza il sovraccarico per la riproduzione in tempo reale"

non ho attivato la visualizzazione in anteprima a metà risoluzione, perche non so come si fa.....anzi se me lo dici....mi fai un piacere....

- fisso

- processore =intel(r)core(tm)i5-2390t cpu @ 2.70ghz (ripetuto per 4 volte)

- scheda video = amd radeon(tm)hd7450a graphis

- scheda audio = amd high definition audio device

ram = 4 gb

maxcon62 wrote on 5/4/2014, 9:02 AM

per commutare da alta risoluzione a mezza risoluzione basta cliccare sull'icona con quattro quadratini sotto il monitor di anteprima (a destra) se sono accesi due quadratini la risoluzione di anteprima è a metà .. altrimenti se sono accesi ( tutti neri) tutti i quadratini la risoluzione è alta...

Il pc è un portatile? molti portatili hanno due schede video, quella integrata e quella dedicata (sandy bridge).. spesso la scheda integrata ( per risparmiare il consumo della batteria) è impostata come predefinita... non conosco i driver della Ati ..ma con l'Nvidia poi scegliere con quale scheda far eseguire il programma, cliccando con il tasto destro sull'icona del programma sul desktop e successivamente selezionando la scheda video.

prova a cliccare con il tasto destro a vuoto sul desktop e vedere se esiste uan voce simile a "configura swicthable graphics"

Comunque continuo ad essere certo che è solo un problema di anteprima... hai provato ad avviare un rendering di anteprima" (icona a forma di un occhio) ?

il programma automaticamente analizzerà il filmato, individuerà le parti problematiche di anteprima, e renderizzerà solo le parti individuate

glorietta wrote on 5/4/2014, 9:40 AM

Intanto ti ringrazio per la notevole pazienza che hai....

il mio pc e' fisso,

i quadratini sono stati sempre 2 e ora e' la prima volta vhe li noto,

non ha 2 schede integrate ma solo 1, infatti andando col tasto destro sul desktop non c'e' alcuna cvoce di schede,

ho effattuato 1 rendering di anteprima e il filmato e' stato analizzato in piu' punti, e alla fine,

sopra il filmato, solo in alcuni punti  sono uscite delle righe verdi.

Comunque cosa vuol dire = il programma automaticamente analizzerà il filmato, individuerà le parti problematiche di anteprima, e renderizzerà solo le parti individuate (non capisco soprattutto l'ultima parte)

Comunque ora esporto il filmato, oin formato mpg2 con il preset " standard dvd pal" 720x576 ( il rapporto 4:3 o 16:9 dipende dal tuo progetto) evedro' se l'audio va a scatti

Grazie delle risposte

Ora

fede_ wrote on 5/4/2014, 10:53 AM

Glorietta, un mio consiglio: usa un file audio wave, teasforma il tuo mp3 in wave. Molte volte i file mp3 (che è un file compresso) hanno dati non conformi allo standard e vdl si "incanta" per cercare di scompattarli. Se inserisci il file wav questo risulta già scompattato ed il programma non dovrà dedicare tempo a risolvere i problemi.

Fede

maxcon62 wrote on 5/4/2014, 2:06 PM

Questo è vero Fede.. usare file in .wav rende il lavoro più semplice a Vdl

e il calcolo del il titolo in 3d non facilità il compito di decompressione... 

comunque .. quello che non ho capito Glorietta è se dopo il rendering dell'anteprima la musica va ancora a scatti in corrispondenza del titolo 3d...

Il manuale pdf (allegato al programma)  spiega bene cos' è il rendering di anteprima... dalla pagina 191 alla pagina 193

per "padroneggiare" il software devi leggere anche il manuale.. i software di videoediting non sono così semplici come sembra

praticamente il programma prima analizza dove l'anteprima potrebbe risultare a scatti per il sovaccarico del pc per calcolare gli effetti, poi esporta (renderizza) solo que tratti suddetti.. sostituendo a tutti i file presenti nella timeline un file unico in formato proprietario della Magix (MXV) (segmenti verdi)...

glorietta wrote on 5/10/2014, 2:36 PM

Carissimo maxcon62 ho applicato tutte le indicazioni che tu mi hai gentilmente detto.

E' andato un po' meglio anche se il problema non e' stato risolto totalmente.

Sai quando l'ho risolto(almeno penso poiche' ora non mi da piu' quel fastidioso problema)????

nel momento che ho aggiornato alcuni miei driver.

Giacche' ci sono cosa vuol dire"installazione in corso di videoreader?" e' 1 frase che ogni tanto esce sotto

e, sopra tale frase avanza 1 barra azzurra che nel momento che scorre blocca il filmato, appena arriva alla

fine sparisce e il filmato riprende a funzionare..

Grazie

maxcon62 wrote on 5/11/2014, 12:56 AM

e, sopra tale frase avanza 1 barra azzurra che nel momento che scorre blocca il filmato, appena arriva alla

fine sparisce e il filmato riprende a funzionare..

dovrebbe essere il precaricamento del filmato per la visualizzazione in anteprima...

glorietta wrote on 5/11/2014, 3:19 AM

Scusa maxcon62, ma...e' normale che lo faccia???

maxcon62 wrote on 5/11/2014, 9:27 AM

Sinceramente non lo so... probabilmente dipende da cosa hai importato nella timeline.. i filmati hanno un'infinità di formati e codec...  per ogni codec le variabili sono altrettanto numerose...