Unire 2 tracce video con video deluxe 2015

capra wrote on 9/25/2015, 10:03 AM

Perdonate la domanda banale, quando ho 2 tracce video separate nella storyline e le avvicino per unirle se non sono preciso queste si sovrappongono e fanno una dissolvenza incrociata, c'è modo di dire al programma di unirle esattamente fra loro tra la fine della prima e l'inizo della seconda ?

Grazie

Comments

Former user wrote on 9/25/2015, 11:04 AM

Guarda nell'interfaccia del programma c'è un'icona a forma di calamita, cliccala in modo che rimanga selezionata, poi avvicini le due clip pian piano e vedrai che poi una si attacca all'altra.
Per un lavoro più preciso dovresti tenere uno zoom della time line più grande in modo che le azioni che fai con il mouse siano più precise.

capra wrote on 9/27/2015, 4:46 PM

Grazie per la cortese risposta, è esatto.

Approfitto per chiedere a questo punto, come posso importare in un progetto un'altro progetto facendo si che il secondo sia però una traccia unica audio + video e non l'insieme di tracce, tagli, suoni, ecc.

Ok posso esportarlo in mp4 e poi unirlo al primo progetto, ma c'è un modo per importare un progetto senza doverlo obbligatoriamente esportarlo in un formato (e quindi comprimerlo) ?

Grazie

Former user wrote on 9/27/2015, 5:33 PM

E' possibile caricare più progetti e poi allegarli insieme, ma non come solo traccia singola video e audio.
Almeno io non ho mai trovato come fare, diversamente su su Adobe Premiere è possibile.

franco3 wrote on 9/28/2015, 1:46 AM

Ciao,

per ottenere una linea sola dei video e dell'audio puoi utilizzare la funzione

Elabora / Raggruppa audio e video.

E' vero che deve esportare il file e quindi renderizza, ma lo fa nel formato MXV proprietario di Deluxe Video, che dovrebbe essere lossless ( o così ho letto ).

Ti trovi un unica traccia del lavoro che puoi inserire dove vuoi, ovviamente non puoi più tornare indietro.

Però puoi salvare il progetto con un altro nome nel caso tu debba applicare modifiche.

Non è sicuramente come Premiere dove puoi annidare le sequenze e avere come dici tu la sequenze montata in un altra timeline ridotta ad un unica traccia audio-video. Solitamente queste operazioni si fanno per non poter modificare per sbaglio un lavoro già fatto o per avere un progetto più pulito nel caso una parte avesse impegnato troppe traccie per ottenere un effetto.

Spero possa esserti stato d'aiuto, purtroppo molte cose le stò sperimentando anche io che provengo da Liquid Pro e Premiere.

maxcon62 wrote on 9/28/2015, 2:19 AM

Quello che chiedi é possibile solo con Magix Video ProX6 o 7 (tipo la precomposizione di After Effects), ma non con Video Deluxe

Ciao

Max

maxcon62 wrote on 9/28/2015, 2:31 AM

ecco un esempio video con ProX7

capra wrote on 9/28/2015, 2:53 AM

Ringrazio tutti, comunità fantastica, precisa e cordiale. A presto.

Former user wrote on 9/28/2015, 3:35 AM

Ciao, per ringraziare si usa normalmente fare un clic nella manina posta sotto le risposte.
E' un gesto molto apprezzato

capra wrote on 9/30/2015, 4:39 PM

Non so se succede anche a voi, ma dalla 2013 alla 2016 c'è sempre il solito problema.

Applico effetti ad una traccia audio (audio cleaning) poi magari la taglio per spostare una sezione ed ecco che gli effetti son spariti, bisogna metterli da capo.

Ma come è possibile ??

Former user wrote on 9/30/2015, 5:40 PM

Sai difficile darti una risposta concreta, dalla edizione 2013 alla 2016 ne sono passate altre due.
Ogni anno ci sono sempre modifiche nei programmi, quindi è probabile che i codici del progetti non coincidano pienamente, soprattutto quando si inseriscono gli effetti, per i tagli lo trovo strano, ma se ti fa questo scherzo è probabile che sia dovuto proprio al codice del progetto.
Comunque non capisco perchè fai progetti con VDL 2013 per poi portali su VDL 2016, capisco che vuoi utilizzare entrambi perchè magari uno possiede determinati plugin di effetti che l'altra versione non ha e viceversa, ma ti conviene fare un progetto cominciando su una versione del programma e finire con la stessa versione, anche poi si rischia di rovinare veramente il progetto rendendolo inutilizzabile.

capra wrote on 10/1/2015, 2:32 AM

Mi sono spiegato male, intendevo che il problema è in tutte queste versioni. Anche nell'ultima appena acquistata.

Provate, prendete una traccia audio di un video, fate delle modifiche (audio cleaning) poi tagliatene un pezzo, il nuovo pezzo e il rimanente perde gli effetti audio.

Succede anche a voi ?

Grazie

maxcon62 wrote on 10/3/2015, 1:25 AM

Provate, prendete una traccia audio di un video, fate delle modifiche (audio cleaning) poi tagliatene un pezzo, il nuovo pezzo e il rimanente perde gli effetti audio.

Succede anche a voi ?

No .. ho provato nella versione 2015, dopo il taglio gli effetti rimangono su entrambi gli spezzoni

capra wrote on 10/3/2015, 2:39 AM

Orca peppa !!

che sia qualche impostazione sbagliata del programma quindi ?

Grazie !