video deluxe

eandar wrote on 12/8/2014, 7:34 PM

Mi chiamo Andrea, sono nuovo qui sul forum, ma da molto tempo lo seguo e ho sempre trovato spiegazioni molto utili...Grazie a tutti Voi.

oggi ho un problema : ho acquistato (avendo 2 pc) Magix video deluxe 2015 e premium, uno per il 64 bit e uno per il 32 bit, proprio in quest'ultimo(32 bit) ho installato il NEW BLUE SAMPLER FX (come amministratore dall'installation manager ecc.) poi lo registro presso NEW FX col relativo codice licenza. appare la scritta "CURRENT" e nient'altro, poi torno in deluxe e vado in dissolvenze transizioni aggiuntive, e li vedo solo un'icona di NEW BLUE, ma c'e' un solo effetto (e' tutto qui?)

questo accade anche con videodeluxe 16 (che ho dal 2010, pero' accade con prodad e mercalli expert, stessa cosa vedo l'icona, ma c'e' un solo effetto... Cosa non ho capito?dove sbaglio?)

ho windows 7 ultimate 32 bit , un hdd ssd il pc e' un acer x3200 con cpu amd phenom 3 con 4 giga ram

Comments

maxcon62 wrote on 12/9/2014, 1:45 AM

Ciao, non avendo il pacchetto della newblue fx vado un po' per esperienza...

se ti riferisci alle transizioni aggiuntive, devi trascinare la transizione NBFX  tra due oggetti (nell'icona transizione) , dopodichè clicca con il tasto destro del mouse sull'icona tra i due oggetti e scegli "proprietà" .. si aprirà la finestra del plugin.. dove potrai selezionare un preset, oppure settare la transizione

stessa cosa per le transizioni della Prodad Vitascene o Adorage

... Prodad Mercalli non è un plugin di effetti o transizioni ..ma serve per stabilizzare filmati

Max

eandar wrote on 12/9/2014, 6:17 PM

Ciao Max, quel che mi hai detto e' esatto,mentre aspettavo risposte, ho reinstallato new blue sul 32 bit e lanciando application manager mi ha inviato al login di new blue ed avendolo gia' registrato, e' uscita la solita finestrella con scritto "current", poi ne e' apparsa un'altra con scritto INSTALL.(la volta prima non e' apparsa)

ci ho cliccato sopra, ed e' partito un download di new blue total fx 3 che e' di 314 mega,(anziche' i 136 mega scaricata la prima volta) alla fine l'ho lanciata eseguendola comme amministratore, fa' tutto il processo di installazione, e poi dice clicca fine installazione completa.

allora lancio vdl2015 e vado a cercare questi effetti o dissolvenze ecc. ma non ne trovo traccia (ho aperto e poi selezionato un video prima) ma dove li mette sti effetti? questo mi accade anche con VDLX 2015 PREMIUM

che ho installato sul mio nbook (e' un pavilion I7 dv6 2051el conn SSD e 8 giga ram) pero' con digieffect damage e red giant, (non li vedo in transizioni o effetti aggiuntivi) Premetto (l'avrai capito) che non sono molto esperto, faccio piccole cose ma voglio sbloccarmi di qua. Insomma la domanda e': ma dove vanno a finire queste installazioni? e da dove le potrei usare in Magix ovviamente.

cordialmente Andrea

maxcon62 wrote on 12/10/2014, 3:20 PM

Penso che hai fatto un po' di confusione...  non ho capito molto del contenuto della tua replica.

Ricapitoliamo
- NewBlue FX è offerto con la versione base di VDL2015 ( offerta a cui non ho aderito) che hai installato in pc a 32bit ... cosa centra video deluxe 2015 premium che è installabile solo su pc a 64 bit ?

il pacchetto degli effetti ha un diso di installazione a parte oppure è nel DVD di installazione di Video Deluxe 2015 (base) ?

Quando hai installato New Blue FX "Sampler Pack" hai spuntato l'opzione di installazione come plugin di Video Deluxe?

per quanto riguarda i plugin offerti con la versione Premium ( digieffect damage e red giant Knol light factory) 

li devi installare tramite il menù aiuto>installa programmi aggiuntivi... 

se hai il DVD di installazione devi inserirlo nel pc prima di lanciare l'installazione dal menù aiuto,

se hai la versione Download devi prima scaricare tutti i pacchetti gratuiti dal menù "aiuto>download gratuito" e poi installarli dal menù aiuto>installa programmi aggiuntivi

eandar wrote on 12/10/2014, 6:12 PM

Ciao Max ...Grazie per la tua pazienza e disponibilita'.. mi spiego meglio: allora ho un VDL 2015 e un VDL 2015 PREMIUM, il primo l'ho installato su un pc a 32 bit, il secondo (VDL 2015 PREMIUM) sul Notebook che e' a 64 bit.

Li ho scaricati online e poi ho attivato le licenza.

ho seguito la procedura di installazione, CIOE' intalla prg aggiuntivi, tali file vengono scaricati sul pc uniti ad un application manager, - a questo punto lo lancio come amministratore (l'application manager, che mi reindirizza al sito della new blue, e li appare una finestra con richiesta di fornire il codice della licenza, Fatto wuesto dopo un attimo appare in quella finestra, la scritta current (cioe' attivo)non appare nient'altro. Allora la chiudo e vado al file new blue appena scaricato, click sul medesimo come amministratore , do' invio e parte una installazione che alla fine mi dice install complete finish.

questo e' cio' che ho fatto, ma ne' in VDL  2015 32 BIT NE IN VDL 2015 PREMIUM (cioe' su entrambi i pc) mi appare una sola icona con un solo effetto.

Allora dopo la prima richiesta di aiuto a cui tu hai gentilmente risposto, nel frattempo ho rifatto l'installazione di new blue fx, e lancjando ancora application manager mi ha reindirizzato al sito new blue, E QUESTA VOLTA  essendo gia registrato sotto la scritta "current" e' uscita una nuova finestra (a differenza della prima volta con un pulsante "INSTALL" l'ho cliccato e mi ha rifatto un nuovo download, pero' questa volta mi ha scaricato una versione diversa sul mio pc.. la prima volta il file si chiamava "NEW BLUE SAMPLER PACK" questa volta invece si chiama "NEW BLUE TOTAL PACK FX 3)  ed anziche' 136 mega come il primo, quest'ultimo e' di 314 mega

Max non ci capisco piu' niente, comunque dopo quest'ultima reinstallazione, ho trovato una sfilza di effetti di transizioni e quant'alro e adesso mi pare a posto..(spero)

Per quel che riguarda Red Giant e DIGIEFFECT DAMAGE, SULLA VERSIONE 32 BIT DI VDL 2015 (non il premium a 64 bit che ho sull'altro computer) ho riprovato a reinstallarli, lanciando i file che avevo scaricato da programmi aggiuntivi.. e durante l'installazione, mi chiede di inserire il CD (che io non ho, avendo scaricato tutto online) quando vado in effetti o dissolvenze, DI vdl 2015 32 bit vedo solo prodad e mercalli alla voce transizioni o effetti aggiuntivi (che tra l'altro sono di VDL 16 PLUS che ho installato anche questo sul pc a 32 bit da parecchio tempo ed erano programmi aggiuntivi per questa versione, appunto la 16 plus)  POSITIVAMENTE LI VEDE ANCHE IL 2015, PERO' DI RED E DAMAGE NEANCHE L'OMBRA..

p.s. NELL'INSTALLAZIONE DI SAMPLER PACK O IL SUCCESSIVO NEW BLUE TOTAL FX 3 NON CI SONO SPUNTE PER DIRGLI " INSTALLA COME PLUG-IN DI VDL 

ORA RIPROVO AD INSTALLARE RED E DAMAGE COME HAI DETTO TU QUI>>  (se hai la versione Download devi prima scaricare tutti i pacchetti gratuiti dal menù "aiuto>download gratuito" e poi installarli dal menù aiuto>installa programmi aggiuntivi)

Scusa per il romanzo.. UN SUPER GRAZIE per la tua disponibilita' e i tuoi consigli

cordialmente Andrea