Registrazione audio dallo schermo

Gianni58 wrote on 9/13/2013, 4:52 PM

ho appena aggiornato VDL 2013 al 2014 e nonostante la periferica audio Stereo Mix (realtex) sia attiva non riesco a registrare l'audio durante la cattura dello schermo .. Come mai ? Ho installato ultimamente la scheda video NVidea Quadro PNY collegandola con il solo cavo hdmi al monitor completo di altoparlanti. Tutto funziona a dovere fatta eccezione per la registrazione audio. Grazie per l'aiuto.

Comments

Former user wrote on 9/13/2013, 6:16 PM

Vai su Pannello di controllo, clicca l'icona a forma di altoparlante Audio, poi clicca su "Registrazione"  ora dove vedi "Missaggio stereo" lo imposti come predefinito, poi vai su "Proprietà e controlla che il volume sia alzato.

Gianni58 wrote on 9/14/2013, 3:44 AM

non vorrei dipendesse da qualche bug di VDL 2014, anche perchè non ricordo se con VDL 2013 funzionava e, comunque, non avrei nuovamente intenzione di reinstallarlo. Grazie

Gianni58 wrote on 9/14/2013, 3:46 AM

già fatto ed è tutto in ordine, quando avvio la registrazione dello schermo nei mixer mi appare l'icona di VDL ma nonostante i livelli in steromix siano a 80 non appare nessun segnale.

grazie cmq per l'aiuto

magix1965 wrote on 9/14/2013, 3:49 AM

prova a disabilitare le altre e lasciare attivo solo il mixer

maxcon62 wrote on 9/14/2013, 3:59 AM

Ciao Gianni, premetto che ho una scheda nividia PNY quadro 4000, il collegamento al monitor è tramite  connessione dvi, il sonoro invece è gestito dalla scheda integrata realtek a cui è connesso un sistema 2+1.. ho provato a registrare lo schermo con Video Deluxe 2014 premium.. è non ho riscontrato alcuna anomalia... audio registrato regolarmente

hai selezionato il driver giusto nel campo "driver audio" nella finestra di masterizzazione?

prova a cliccare sulla freccia a lato e fare delle prove con i vari driver proposti

Former user wrote on 9/16/2013, 5:30 AM

Ciao, non so se hai risolto il problema, comunque metto in video quello che ti ha spiegato Maxcon62
Viceversa se hai già risolto il problema meglio.
NB: La scheda audio è diversa dalla tua ma ciò non cambia le operazioni da fare.

magix1965 wrote on 9/16/2013, 8:16 AM

a me pure non funziona anche inserendo il mix dalle impostazioni..devo disabilitare il microfono

Gianni58 wrote on 9/23/2013, 3:34 AM

Vi ringrazio dell'aiuto, finora le ho provate tutte ma nulla da fare. Vi mostro due foto con l'elenco del driver presenti nella finestra Magix e l'altra con la finestra mixer in quest'ultima si nota bene sia il cursore di VLC in riproduzione che l'uscita audio dagli altoparlanti del monitor, ma l'icona mixer di Video Deluxe non dà segni di vita.

A questo punto non sò più cosa pensare, aggiungo che da quando ho installato (senza problemi) la scheda nividia PNY quadro 4000 il monitor TV è collegato direttamente con un cavo HDMI. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Former user wrote on 9/23/2013, 5:43 AM

Allora prova andare su Impostazioni programma, Riproduzione e poi su Dispositivo di uscita selezione Driver audio principale, ora metti ancora in registrazione e clik su Controllo volume, si apre la finestra della scheda audio e assicurati che sia selezionato stereo mix o mono mix o se c'è anche "Quello che senti"
Se non risolvi in questo modo non saprei che altro dire.
PS: ma quando salvi la cattura la traccia audio è piatta? nel senzo vuota

Gianni58 wrote on 9/30/2013, 10:48 AM

niente da fare la traccia audio è completamente piatta (vuota).

maxcon62 wrote on 9/30/2013, 11:51 AM

io penso che non sia possibile usare la funzione "stereomix" con l'uscita digitale HDMI / s/pdif..

inoltre forse la scheda dell'invidia ha l'hdmi output ma non hdmi input

dovresti collegare l'audio a delle casse attraverso i classici spinotti.. oppure provare a selezionare come predefinita la scheda audio della realtek contrassegnata come "altoparlanti" .. non sentirai l'audio attraverso l'hdmi.. ma penso che riuscirai a registrare l'audio con video deluxe.. una volta terminata la registrazione.. ritorna a selezionare come predefinita la scheda audio collegata all'HDMI...

Former user wrote on 9/30/2013, 12:24 PM

Allora se il monitor ha un'uscita audio fai un ponte con la linea d'ingresso alla scheda Realtek, oppure collega l'out audio del video all'IN del microfono e poi durante la catture selezioni la porta giusta dove ti sei collegato.